lunedì 7 marzo 2016

Recensione "Tra le braccia di Morfeo" di A. G. Howard

Buonsalve ragazzi! Come promesso la prima recensione del blog non tarda ad arrivare. Oggi vi parlo di un libro che ho letto durante il mese di febbraio (ne parlo anche nei Preferiti del mese )
e che ho divorato in pochissimo tempo, sto parlando di...
 
 
 
Titolo: Tra le braccia di Morfeo (Splintered #2)
Dove acquistarlo: amazon.it
Editore: Newton Compton
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 416



 
 Trama
Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…
 
Cosa ne penso...
Ho praticamente divorato questo secondo volume della saga che a mio parere è più bello del primo, infatti su Goodreads da parte mia ha avuto il massimo dei voti. Il personaggio di Morpheus intriga sempre moltissimo e in questo secondo capitolo lo scopriremo più legato ad Alyssa di quanto non pensiamo, mentre il povero Jeb (non che nutra tutta questa simpatia per lui) lo si vede relegato in un angolino durante tutta la trama, fatto eccezione forse per il finale dove lo troviamo un po’ più presente. In questo nuovo capitolo conosceremo meglio la mamma di Ali che nel volume precedente non si era vista quasi per nulla. Donna dal carattere forte e protettivo, non mancheranno i classici litigi madre-figlia. Ora però Alyssa avrà tutt’altro a cui pensare: il Paese delle Meraviglie reclama la sua regina e per riaverla indietro farà di tutto, anche invadere il mondo degli umani. Questa svolta inaspettata costringerà Aly, Morpheus e Jeb a compiere le scelte più ardue della loro vita, portandoci dritti dritti ad un finale che ci lascia col fiato sospeso.
Gli antagonisti cambiano e personalmente il ho trovati abbastanza insignificanti, tuttavia si mettono in luce personaggio secondari che precedentemente invece erano stati relegati in un angolino  della trama.

Un po’ il Paese delle meraviglie mi è mancato, infatti in questo secondo volume ne abbiamo solo uno scorcio, fortunatamente Morpheus ne è un fiero rappresentante durante tutta la storia, intrigante e sensuale come ce lo ricordavamo, il quale non ci farà di certo mancare i colpi di scena. Jeb invece l’ho trovato inutile (come nel primo volume) durante tutto il libro.
Questa saga è veramente avvincente e spero che non affondi col terzo ed ultimo volume (in uscita a maggio).È inutile dirlo, squadra che vince non si cambia e io farò il tifo per Morfeus fino alla fine!




 
 
 
 

 


Nessun commento:

Posta un commento